San Marino. Torna il cineforum al Parco Laiala di Serravalle

San Marino. Torna il cineforum al Parco Laiala di Serravalle

CINEFORUM FILM FESTIVAL al PARCO LAIALA SERRVALLE RSM

 

Ritorna il CINEFORUM FILM FESTIVAL dal 15 al 22 LUGLIO 2018 presso l’esterno della Casa LAIALA a SERRAVALLE (RSM) zona Parco Laiala, con ingresso libero.

Il Cineforum Film Festival, alla terza edizione, offre l’opportunità vedere o rivedere film interessanti usciti nell’ultima stagione che attraverso il linguaggio cinematografici aiutano ad esplorare ed immergersi in storie da guardare, che colpiscono il “cuore” e allargano la mente. Proprio la formula del cineforum consente di non essere passivi rispetto quello che si vede ma con l’aiuto di una breve introduzione prima della proiezione del film, con la quale si offrono spunti per approfondire ciò che la proiezione ci propone e poi al termine a possibilità di dialogo e confronto tra gli spettatori presenti che ci permetta di allargare i nostri orizzonti.

I film scelti per l’ARENA OPEN utilizzano tanti approcci e modalità di racconto diverse tra loro, per affrontare temi che spaziano nelle varie tipologie di pellicole dall’avventura alla fantascienza, da racconti reali alla guerra, dal musical alla trasposizione di opere letterarie.

Nell’ARENA JUNIOR una rassegna dei migliori “cartoni”, anche questi molto interessanti per grandi e piccini, che dopo la visione, attraverso giochi e domande, offriranno al giovane pubblico di cogliere gli aspetti interessanti delle varie pellicole.

Una mostra sarà un omaggio a due personaggi che hanno dato vita ad una saga ancora trasmessa: Don Camillo e Peppone, in occasione dei 50 anni dalla morte Giovannino Guareschi scrittore dalla cui penna sono usciti i due personaggi. Domenica 15 luglio alle ore 19,30 inaugurazione della mostra con dialogo per conoscere aneddoti e visione di spezzoni di film.

Novità di quest’anno un’anteprima Domenica 15 luglio con alle ore 17 finale MONDIALI DI CALCIO su maxi schermo, dalle ore 19,00 STREET FOOD, ore 19,30 inaugurazione mostra “Peppone e Don Camillo”, dalle ore 21 LA CORRIDA dilettanti e no allo sbaraglio all’interno della quale presentazione del Cineforum Film Festival 2018.

Questo il calendario delle proiezioni:

 

Arena open

Inizio proiezione ore 21,15

Arena junior

Inizio proiezione ore 20,45

 

Lunedì 16

Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar

Ferdinand

Martedì 17

Dunkirk

I Puffi: Viaggio nella foresta segreta

Mercoledì 18

The greatest showman

Ballerina

Giovedì 19

Blade Runner 2049

Cars 3

Venerdì 20

Il diritto di contare

E’ arrivato il broncio

Sabato  21

Assassinio sull’Orient Express

Primitivi

Domenica 22

Wonder

Cattivissimo me 3

 

La rassegna CINEFORUM FILM FESTIVAL è promossa da Centro Sociale S. Andrea,Centro di Solidarietà San Marino, MSP San Marino ed il patrocinio di Segreteria di Stato Istruzione e Cultura e Giunta di Castello di Serravalle.

Dalle ore 19,30  Zona snack con street food (piada farcita, pizza al taglio …), beverage e servizio bar.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy