mercoledì 8 agosto 2018 05:38
TANGENTOPOLI SAMMARINESE

San Marino. Conto Mazzini: la sentenza con le motivazioni, terza parte. In edicole e librerie

San Marino. Conto Mazzini:  la sentenza con le  motivazioni, terza parte. In edicole e librerie

Nelle edicole e nelle librerie della Repubblica di San Marino la sentenza del processo Conto Mazzini, con le motivazioni

SAN MARINO. Nelle edicole  e nelle librerie della Repubblica di San Marino è   in vendita  il sesto  volume sul  processo Conto Mazzini terza parte. Autore:  Antonio Fabbri. Editore:  Carlo Filippini. Prezzo: 5 euro. 
Imputatitestimoniavvocati
Interrogatorifatti e sentenza di 1° grado del processo che ha cambiato la Repubblica.

Dall'Incipit:"Il sesto volume della collana "Conto Mazzini" è composto di tre parti. Contiene, infatti,  la raccolta dei resoconti delle udienze conclusive del primo grado di giudizio, relative all'anno 2017, terminato nel giugno di quell'anno oltre alla sentenza e le sue motivazioni, depositate dal Giudice Gilberto Felici il 14 giugno 2018 dopo che il 29 giugno 2017 era stato letto il dispositivo con le condanne comminate (...) 

Le motivazioni della sentenza, contenute in 689 pagine restituiscono come già emergeva dagli atti di indagine e come si è consolidato nelle udienze del dibattimento, il quadro di una distorta concezione di economia, politica, collettività, comunità. Le pratiche tollerate nell'ombra, coltivate in privato e divenute piano piano prassi pubblica e sfrontata, hanno atrofizzato il senso sano di vergogna che dovrebbe attanagliare chi fa della carica pubblica strumento di potere e giogo della libertà altrui, tradendo la missione di servizio cui è deputato (...)

Ecco che diventa fondamentale recuperare la consapevolezza che certi comportamenti non sono normali, non sono furbi, non sono scaltri, ma dannosi per la collettività, per tutti e ciascuno dei cittadini, a prescindere dalle decisioni nelle sedi giudiziarie". 


I precedenti 5 volumi di 'Tangentopoli Conto Mazzini' sono stati pubblicati nel novembre 2016 

Leggi anche: Hanno arrestato Podeschi,  Hanno arrestato Podeschi 2Anche Stolfi in galeraGabriele Gatti in carcereConto Mazzini DECRETORe Nero