giovedì 4 ottobre 2018 13:07
TEMPERATURA STABILE SU VALORI SOPRA LA MEDIA

San Marino. Meteo: una nuova perturbazione si affaccia tra venerdì notte e sabato

San Marino. Meteo: una nuova perturbazione si affaccia tra venerdì notte e sabato

Confermata l'analisi previsionale descritta nell'aggiornamento di martedì, il ciclone depressionario che in queste ore staziona sul mar Tirreno meridionale, interessando con piogge le regioni meridionali, tra venerdì 5 e sabato 6 ottobre compierà un movimento retrogrado verso la Sardegna e il mar Ligure.

Questo movimento avrà come conseguenza l'estensione delle piogge verso le regioni centrali, nel corso della sera/notte di venerdì e verso le regioni settentrionali d'Italia, nella giornata di sabato.
A San Marino dunque nel corso della seconda parte della giornata di venerdì 5 ottobre è atteso un progressivo aumento della nuvolosità. C'è ancora discordanza sulla velocità di risalita delle piogge da sud verso nord, alcuni modelli indicano i primi rovesci già nel corso della sera di venerdì, altri durante la notte tra venerdì e a cavallo delle prime ore di sabato 6 ottobre.
L' instabilità a San Marino e sull'Emilia Romagna insisterà anche nella giornata di sabato 6 ottobre per il mantenimento di un flusso instabile sulle regioni centrali con venti sudoccidentali.
Miglioramento nella giornata di domenica 7 ottobre.