lunedì 15 ottobre 2018 07:46
RASSEGNA STAMPA

San Marino. Giustizia, oltre 500 fascicoli prescritti risulterebbe dalle relazione di Ferroni

San Marino. Giustizia, oltre 500 fascicoli prescritti risulterebbe dalle relazione di Ferroni

Il documento sarebbe stato già depositato e consegnato alla Commissione oltre un mese fa, ma ancora non è arrivato in Consiglio nonostante sia riferito al 2017

Antonio Fabbri. L'informazione di San Marino: Giustizia, oltre 500 fascicoli prescritti risulterebbe dalle relazione di Ferroni.

SAN MARINO. “Io credo anche, e questo è il mio parere, che la popolazione della Repubblica di San Marino debba avere piena contezza di quello che è stato fatto in tribunale, nella politica giudiziaria nelle Commissioni Affari di Giustizia, nei consigli giudiziari plenari e nei Consigli giudiziari ordinari. E io ho chiesto più volte che tutti quei documenti venissero resi pubblici perché ciascun cittadino si potesse fare l’idea leggendo gli atti di cosa è successo nel nostro tribunale. A fronte di questo mi è stato detto anche da forze politiche di opposizione che sarebbe un attentato contro i poteri dello stato. Anche qui, per favore vogliamo rappresentare la verità com’è? Un po’ di tempo fa queste forze politiche proponevano di fare i Congressi di Stato in diretta streaming e oggi siamo arrivati al punto che i lavori di una commissione parlamentare devono essere segreti e più segreti del segreto. Ma è giusto o no che la gente si renda conto di queste posizioni? Chi è che ha qualcosa da temere?” Così il Segretario Nicola Renzi nella conferenza stampa di giovedì scorso. (...)

Leggi l'articolo integrale di Antonio Fabbri pubblicato il giorno dopo