martedì 16 ottobre 2018 13:20
PER LA PROSSIMA SETTIMANA ARRIVA PIU' FREDDO

San Marino. Meteo: due giorni di nuvole e rovesci poi torna il sole fino al weekend

San Marino. Meteo: due giorni di nuvole e rovesci poi torna il sole fino al weekend

 

Una perturbazione con minimo sulla Tunisia sta risalendo la penisola italiana da sud a nord portando piogge su gran parte dell'Italia e su San Marino. Questa fase instabile interesserà la nostra Repubblica nella giornata di oggi, martedì 16 ottobre e nella giornata di domani, mercoledì 17 ottobre, per spegnersi già nella giornata di giovedì 18 quando il sole tornerà a splendere, coperto da qualche nuvola sparuta.
Nel frattempo nel corso della giornata di venerdì 19, l'Anticiclone delle Azzorre dall' Inghilterra invaderà gran parte dell'Europa centro settentrionale fin verso l'Italia settentrionale e San Marino, garantendo dunque un altro weekend di sole e temperature gradevoli.
La prossima settimana vedrà invece la ritirata dell'Anticiclone verso ovest, e dunque l'apertura di un corridoi che dal nord Europa permetterà l'arrivo di una serie di fredde perturbazioni verso i Balcani e il mar Adriatico, le quali oltre a portare nuvole e piogge, favoriranno un generale calo della temperature verso valori più autunnali.

immagine tratta da:tropicaltidbits.com