venerdì 19 ottobre 2018 11:56
PROSSIMA SETTIMANA PIÙ FREDDA E INSTABILE

San Marino. Meteo: dopo un weekend mite di sole, domenica notte arriva aria più fredda da est

San Marino. Meteo: dopo un weekend mite di sole, domenica notte arriva aria più fredda da est

Ancora una volta raccontiamo un weekend di sole e temperature gradevoli grazie alla presenza di una vasto campo anticiclonico azzorriano che dall'Atlantico settentrionale si spinge fino all'Europa centrale e l'Italia centro-settentrionale e San Marino. Al sud Italia invece insiste una circolazione depressionaria molto profonda che in queste ore (venerdì 19 ottobre) sta causando diverse problematiche idrogeologiche.

Sole e temperature gradevoli, sopra la media, almeno fino alla prima parte di domenica 21, poi nel corso del pomeriggio/sera da nord/nordest giungeranno venti più freschi che porteranno una certa nuvolosità. il freddo si farà sentire nella giornata di lunedì 22 al mattino quando la minima in città toccherà i 5/6°C e la massima si fermerà attorno ai 15°C.
La settimana prossima sarà caratterizzata dal lento spostamento verso ovest dell'Anticiclone delle Azzorre e dal progressivo instaurarsi di venti freddi da nord/nordest che faranno diminuire la temperatura, anche al di sotto la media, nel corso di mercoledì 24 ottobre quando è atteso un generale peggioramento del tempo con venti di bora e rovesci di pioggia in arrivo da est.