mercoledì 31 ottobre 2018 13:04
CONTINUA LA FASE ATLANTICA

San Marino. Meteo: nuova perturbazione alle porte, nuvole, piogge e vento, il 1° e 2 novembre

San Marino. Meteo: nuova perturbazione alle porte, nuvole, piogge e vento, il 1° e 2 novembre

Come previsto, una nuova perturbazione sta per attraversare il cielo di San Marino. E' un fronte perturbato atlantico collegato al medesimo motore atlantico che negli ultimi giorni ha portato devastazione in tante regioni d'Italia, minimo in rotazione tra la Sardegna, le isole Baleari e il nord Africa .
Ancora una volta le precipitazioni più intense interesseranno il versante tirrenico e quello alpino-prealpino, ma nuvole e piogge raggiungeranno anche San Marino e il versante adriatico.
La prima perturbazione è attesa per giovedì 1 novembre, e porterà nuvole e piogge. Sarà anticipata da forti venti di scirocco che farà aumentare la temperatura di 4-5°C sopra la media stagionale.
Una seconda perturbazione seguirà la prima a stretto contatto ed è attesa per la giornata di venerdì 2 novembre quando dunque il tempo si manterrà perturbato, con piogge e venti a tratti moderati da sud/sudovest.
Nella giornata di sabato 3 novembre insisterà una certa nuvolosità e non si escludono locali pioviggini ma la tendenza è per un miglioramento, dunque si apriranno anche schiarite. I venti tenderanno a roteare da sud ovest a nord/nordest.
Anche domenica 4 novembre sarà sulla falsa riga di sabato, si alterneranno nuvole a schiarite.