giovedì 8 novembre 2018 17:31
CALCIO

San Marino. Giovanili: sarà un week-end quasi del tutto casalingo

San Marino. Giovanili: sarà un week-end quasi del tutto casalingo

SAN MARINO. [c.s.] "È un fine settimana fittissimo di impegni casalinghi quello che attende le formazioni giovanili maschili battenti bandiera San Marino Academy. Tuttavia, il compito di aprire - questo pomeriggio - il programma settimanale spetta ad una delle pochissime compagini biancoazzurre impegnate in trasferta: si parla degli Esordienti Provinciali B della coppia Gennari-Gasperini, che alle 15:45 vanno a far visita alla FYA Riccione. I coetanei della squadra A, invece, sabato pomeriggio faranno gli onori di casa a Montegiardino, anche in questo caso nei confronti della FYA: il fischio d’inizio di questa sfida è programmato per le ore 16:00.

Mezz’ora prima avrà preso il via la partita degli Under 19 Provinciali, a loro volta chiamati – questa settimana - a ricoprire il ruolo dei padroni di casa, in questo caso nei riguardi della Polisportiva Stella. I ragazzi di Pietro Rossia punteggio pieno dopo cinque giornate – daranno la caccia al sesto successo consecutivo, fondamentale per continuare a veleggiare in vetta alla classifica e per sperare di sfruttare un eventuale passo falso del Verucchio, l’altra formazione fin qui capace di tenere il loro ritmo.

Stesso giorno e stesso orario di gioco – sabato alle 15:30 – anche per quanto riguarda gli Allievi Provinciali, che però, a differenza dei “colleghi” più grandicelli, saranno di scena fuori dalle mura amiche: sarà infatti il Riccione ad ospitarli nel confronto della 7° giornata. Nel mirino dei biancoazzurri c’è la terza vittoria stagionale, un obiettivo che potrebbe portare in dote anche un salto di classifica considerevole all’interno di una classifica corta come quella di cui fa parte la squadra allenata da Claudio Venerucci, al momento in quinta posizione ma distante sole tre lunghezze dal gruppetto di testa.

Domenica mattina saranno i Giovanissimi Provinciali classe 2005 ad inaugurare il programma della giornata. I ragazzi di Fabrizio Pascucci sono reduci da due sconfitte consecutive e contro la Promosport sono alla ricerca di un successo che possa inaugurare un’inversione di tendenza. La gara si giocherà a Domagnano a partire dalle ore 10:30. Sempre domenica mattina, ma alle 11:00, gli Under 14 Professionisti di Lorenzo Magi – reduci dal pareggio con il Cesena antecedente il rinvio, domenica scorsa, della gara in casa del Reggio Audace – riceveranno a Montecchio la S.P.A.L. Stesso orario per gli Under 13 Professionisti di Fabrizio Mastini, che a Fiorentino cercheranno la terza vittoria di fila a spese del Cesena, attualmente distante da loro tre lunghezze.

Alle 11:00 di domenica mattina risuonerà anche il fischio di inizio di San Marino Academy-Alma Juventus Fano, gara valevole per la 9° giornata del campionato nazionale Under 15 Serie C. I ragazzi di Stefano Ceci vengono da due sconfitte consecutive e hanno bisogno di un successo – contro una formazione che li precede di quattro punti – per rientrare nella parte alta della classifica. Si gioca a Dogana.

Il medesimo campo di gioco ospiterà alle 15:00 la gara degli Under 17 di Andy Selva, che a differenza dei “fratellini” Under 15 sono reduci da una vittoria e pertanto domenica andranno a caccia di conferme, più che di riscatti, e anche in questo caso contro i pari età dell’Alma Juventus, che in classifica li precedono di tre punti.

A riposo i Giovanissimi Provinciali di Baschetti e gli Under 16 di Filippo Masolini".