San Marino. Accreditati tre nuovi ambasciatori: Azerbaigian, Repubblica Algerina Democratica e Popolare, Repubblica di Albania

San Marino. Accreditati tre nuovi ambasciatori: Azerbaigian, Repubblica Algerina Democratica e Popolare, Repubblica di Albania

SAN MARINO. Questa mattina, venerdì 9 settembre 2016, secondo il tradizionale protocollo, i nuovi Ambasciatori accreditati presso la Repubblica di San Marino hanno presentato le Lettere Credenziali agli Ecc.mi Capitani Reggenti, Gian Nicola Berti e Massimo Andrea Ugolini. 

I nuovi ambasciatori accreditati presso la Repubblica di San Marino

La Cerimonia si è svolta a Palazzo Pubblico, nella Sala del Consiglio dei XII, dove il Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Pasquale Valentini, ha presentato alla Reggenza, nell’ordine di accredito: S.E. Mammad Bahaddin Ahmadzada, Ambasciatore della Repubblica di Azerbaigian; S.E. Abdelhamid Senouci Bereksi, Ambasciatore della Repubblica Algerina Democratica e Popolare; S.E. Anila Bitri Lani, Ambasciatore della Repubblica di Albania.  

Subito gli incontri bilaterali con i nuovi ambasciatori

Il pomeriggio di ieri è stato invece riservato agli incontri bilaterali; i tre nuovi Diplomatici accreditati hanno intrattenuto colloqui con il Segretario di Stato Valentini e i funzionari del Dipartimento Affari Esteri, oltre che con i rappresentanti di Camera di Commercio. 

Benedetta Nicolini nuovo Console Onorario della Repubblica di San Marino a Rimini

Infine, sempre nella giornata odierna, la dott.ssa Benedetta Nicolini ha prestato giuramento nelle mani della Reggenza: assumerà l’incarico di Console Onorario della Repubblica di San Marino a Rimini. 

Comunicato Stampa Dipartimento Affari Esteri

San Marino, 9 settembre 2016/1716 d.f.R.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy