venerdì 7 dicembre 2018 15:24
BILIARDO SPORTIVO

San Marino. Davide Della Balda campione di Goriziana 2018

San Marino. Davide Della Balda campione di Goriziana 2018
I finalisti della Goriziana

SAN MARINO. [c.s.] "L’ultimo appuntamento della stagione vede promuovere a re della goriziana (nove birilli) quel bravissimo giocatore a nome Davide Della Balda.

Davide si è presentato in forma smagliante alle fasi finali della Kermesse sportiva che designava il più bravo della repubblica in questa spettacolare disciplina sportiva, e, fin dalle prime schermaglie si era notato che difficilmente poteva sfuggirgli il titolo.

I quattro semifinalisti, in contemporanea, vedevano opposti nel tavolo uno Della Balda vs Roberto Bucci e nel due Maurizio Gobbi vs Walter Gasperoni con partita unica ai 500 punti.

Nella prima semifinale, dopo fasi di assoluta parità, Davide gradualmente si avvantaggiava e vinceva con il punteggio di 500 a 430.

Nel secondo tavolo, assoluta parità fino ai 450 punti per poi, causa una palla contestata, vedere vincitore Walter Gasperoni.

Nella finale Della Balda superava uno spento Gasperoni e si aggiudicava il titolo con il punteggio di 500 a 350.

Ora terminata la stagione 2018, i nostri migliori giocatori stanno allenandosi intensamente per ben figurare alla prima edizione dei mondiali a squadre che si terrà a Lugano dal 10 al 13 gennaio 2019".

Fonte: Varie