giovedì 20 dicembre 2018 18:50
POLIZIA CIVILE

San Marino. Incendio all'Admiral, si esclude l'ipotesi del dolo

San Marino. Incendio all'Admiral, si esclude l'ipotesi del dolo

SAN MARINO. Riceviamo e pubblichiamo la nota della Sezione Antincendio della Polizia Civile sul rogo avvenuto nella notte all'Admiral.

La nota di Security Patrol.

[c.s.] In data 19 C.M. verso le ore 22.50 la Centrale Operativa lnterforze contattava questa Sezione Antincendio per un fuoco all'interno del Centro Commerciale Admiral Point.
I funzionari si portavano celermente in loco e con l'utilizzo della autopompa APS, iniziavano le operazioni di spegnimento nell'attività economica denominata Kelly s.r.l.
Si precisa che il fuoco è partito è divampato nella zona galleria del centro commerciale. Gli operatori per aver ragione delle fiamme, hanno dovuto tagliare la serranda e rompere i vetri del negozio. Le operazioni di spegnimento sono durate 2 ore circa. In data odierna è stato eseguito un sopralluogo congiunto per la verifica i danni strutturali con la Protezione Civile, a seguito della quale verrà richiesta una perizia alla proprietà dell'immobile.
Il fumo si è propagato e creato danni anche alle attività economica confinanti e in particolare al bar adiacente al negozio. Per il Bar, interveniva il Dipartimento di Prevenzione per quanto di competenza. Durante il sopralluogo odierno, non sono emersi elementi certi a prova della dolosità dell'evento, mentre si sono riscontrati elementi compatibili con un corto circuito dal quale potrebbe essere partito l'incendio, ad ogni modo quest'ufficio continuerà con le indagini per determinare la causa dell'evento.