mercoledì 13 febbraio 2019 12:09
SPORT

Arrivano altri risultati positivi per gli atleti dell'Accademia della Ginnastica San Marino A.S.D.

Arrivano altri risultati positivi per gli atleti dell'Accademia della Ginnastica San Marino A.S.D.
Squadra sammarinese GAM 2^ classificata gara Serie D LA Cesena (Foto AGS)

[c.s.] "Ancora gare e medaglie per le ragazze e i ragazzi del gruppo agonistico dell'Accademia della ginnastica San Marino.

Sabato 2 febbraio 2019 a Rimini si è svolta la prima prova il Campionato di ginnastica artistica Silver LD e l'atleta sammarinese Nicole D'Angeli, seguita dal tecnico federale Manuele Amenta e dall'allenatrice Diana Timerina, ha affrontato con grinta e determinazione tutti gli attrezzi ottenendo ottimi punteggi; purtroppo a causa di un errore alla trave, ha dovuto accontentarsi del 4^ posto in classifica generale.

Domenica 3 febbraio 2019 per il Campionato Silver LC hanno gareggiato: per la categoria A3, Ilaria Pelliccioni che dopo una bella gara si piazza in 10^ posizione in classifica generale su circa 20 partecipanti. Per la categoria A2 fa il suo debutto Anita Carlini e dopo delle buone prove soprattutto a trave e a corpo libero, si classifica all'8^ posto.

Invece, domenica 10 febbraio 2019 a Cesena si è svolta la prima prova del Campionato a squadre di ginnastica artistica maschile di Serie D. Per la categoria LA sono scesi in campo gara: Sascha Bologna, Giacomo D'Angeli, Valentino D'Angeli, Davide Terenzi e Pietro Santoni accompagnati dal tecnico Maurizio Zonzini. I giovani atleti sammarinesi hanno portato a termine una bella gara su tutti gli attrezzi e si sono aggiudicati un'ottima 2^ posizione in classifica generale.

Il Presidente Milena Bernabini, gli allenatori e gli altri componenti del consiglio direttivo della società, Tatiana Fiorani e Michela Ceccoli, si ritengono molto soddisfatti per il lavoro svolto dai ginnasti e delle belle prove portate a termine". 

Fonte: Varie