venerdì 8 marzo 2019 09:43
PIÙ' FREDDO DA MARTEDÌ

San Marino. Meteo: la prossima settimana in arrivo un treno di perturbazioni atlantiche

San Marino. Meteo: la prossima settimana in arrivo un treno di perturbazioni atlantiche

L'Anticiclone, la prossima settimana, entrerà in crisi, ormai appare indebolito e nulla potrà contro la forte pressione del flusso delle perturbazioni atlantiche che stanno premendo dal nord Europa.
Ecco dunque che un treno di perturbazioni atlantiche la prossima settimana riuscirà ad incidere sul tempo di San Marino e dell'Italia.
La prima perturbazione è attesa per lunedì 11 marzo, il cielo sarà coperto e piogge dalla seconda parte della giornata interesseranno la nostra Repubblica. Questa perturbazione inoltre sarà seguita da aria fredda nord Atlantica che farà scendere notevolmente la temperatura. 
Dunque martedì 12 marzo quando avremo una patentesi di bel tempo tra due perturbazioni la temperatura minima in città tornerà ad avvicinarsi ai zero gradi e la temperatura massima si fermerà sui 10°C.
Tra mercoledì 13 e giovedì 14 marzo arriverà la seconda perturbazione, ancora nuvole, piogge e fresco, temperatura tra i 3/4°c e i 6/7°C, dunque quota della neve in calo sull'Appennino tosco-romagnolo attorno ai 1000 m, dunque neve fin verso la Carpegna e il Casentino.
Seguirà una nuova tregua di tempo soleggiato, poi una nuova perturbazione potrebbe interessarci proprio domenica 17 marzo, ma di questo parleremo nel prossimo aggiornamento.