mercoledì 13 marzo 2019 18:45
NUOVI CAPITANI REGGENTI

San Marino. Capitani Reggenti Pro tempore: Nicola Selva e Michele Muratori

San Marino. Capitani Reggenti Pro tempore:  Nicola Selva  e  Michele Muratori

Eletti oggi dal Consiglio Grande e Generale

SAN MARINO. Il Consiglio Grande e Generale ha eletto oggi, 13  marzo  2019, i  nuovi Capitani Reggenti per il semestre

  1° aprile -  ottobre  2019

Dopo tre squilli di tromba, il Segretario di Stato per gli Affari Interni, Guerrino Zanotti, ha dato l’annuncio dal balcone centrale del Palazzo Pubblico con la seguente formula:

Per ordine della Ecc.ma Reggenza pro tempore annuncio al popolo della libera Terra di San Marino, che il Consiglio Grande e Generale, nella seduta odierna, invocata l’assistenza del nostro glorioso Patrono, per la salute e la libertà della nostra antica  Repubblica, ha eletto Capitani Reggenti  per il semestre   1° aprile -  ottobre   2019   Nicola Selva e Michele Muratori.

Nicola Selva  
Nicola Selvaè nato a San Marino il 4 luglio 1962. Coniugato con tre figlie, diplomato Tecnico Industriale presso l’Istituto Leon Battista Alberti di Rimini, lavora presso la Tim San Marino Spa. E’ stato membro del Consiglio Grande e Generale nel periodo 2006-2011. Nel 2012 è stato eletto in Consiglio Grande e Generale nelle fila dell’Unione per la Repubblica. Tra i fondatori di Repubblica Futura, di cui ricopre l’incarico di Coordinatore, è membro del Consiglio Grande e Generale e fa parte della Commissione Consiliare Permanente Finanze e Bilancio e del Consiglio dei XII. Ha svolto per molti anni attività sportiva nella Federazione Sammarinese Atletica Leggera partecipando come atleta alle Olimpiadi di Barcellona nel 1992 e ha ricoperto l’incarico di Direttore Tecnico nella stessa Federazione negli anni 1996-2000

Michele Muratori 
Michele Muratori è nato a San marino il 13 dicembre 1983. Michele Muratori, laureato come Educatore Professionale presso la facoltà di Scienze della Formazione di Bologna, è padre di due gemelli. Attualmente lavora presso il Colore del Grano come collaboratore educativo, dopo aver ricoperto altri ruoli nel comparto sociosanitario dell’Iss. Eletto Consigliere  per la XXIX Legislatura nella lista di Ssd, è Sindaco di Governo e fa parte del Consiglio dei XII.