venerdì 5 aprile 2019 11:49
LA PROSSIMA SETTIMANA: NUVOLE E PIOGGE

San Marino. Meteo: nel weekend prevalgono le nuvole, altre perturbazioni per la prossima settimana

San Marino. Meteo: nel weekend prevalgono le nuvole, altre perturbazioni per la prossima settimana

Finalmente la pioggia è arrivata, le nostre stazioni hanno registrato valori dai 20 mm ai 45 mm circa a seconda della zona di San Marino con un picco di intensità attorno ai 18 mm/h. Il fronte perturbato ha attraversato San Marino velocemente, lasciando dietro di se nuvolosità e temperature moderatamente basse.
Oggi in città la minima ha toccato i 3°C e la massima si mantiene attorno ai 6/7°C. Una seconda perturbazione, più debole, segue a ruota, in questo momento si trova sulla Spagna e nel corso della giornata di domenica 7 aprile impatterà sulle regioni tirreniche e settentrionali d'Italia. Il versante adriatico sarà interessato solo marginalmente perché in questo caso, visto la bassa energia del fronte perturbato, la dorsale appenninica farà da barriera. 
Dunque dopo un sabato con tempo discreto con nuvole in alternanza al sole, la giornata di domenica 7 aprile si presenterà più grigia con nuvolosità estesa e qualche debole pioggia. La temperatura si manterrà attorno ai 7/8°C di minima e i 15/16°C di massima. Le correnti atlantiche che sospingono i  fronti perturbati si manterranno attive sull'Italia e su San Marino anche nel corso della prossima settimana. Dunque dopo un lunedì e un martedì di nuvole e schiarite, nuovi rovesci piovosi sono previsti per la giornata di mercoledì 10 e giovedì 11 aprile.