venerdì 12 aprile 2019 23:27
NEWS DALLA CSU

Commissariamento Banca Cis, dipendenti in assemblea

Commissariamento Banca Cis, dipendenti in assemblea

Dipendenti Banca CIS e Scudo Investimenti SgG in assemblea presso la CSU

Ieri pomeriggio- convocata dalla Federazione Servizi della Csu - si è tenuta un’assemblea con i dipendenti di Banca Cis e Scudo Investimenti Sg. Lo rende noto la Csu.

"All’ordine del giorno il punto sulla situazione che riguarda le prospettive occupazionali e di rilancio e consolidamento della Banca; un indispensabile approfondimento è stato riservato alle problematiche conseguenti l’amministrazione straordinaria della Banca e l’imminente scadenza della sospensione dei pagamenti.

I segretari della Fulcas/Csu, Alfredo Zonzini e Gianluigi Giardinieri, hanno relazionato i dipendenti, unitamente alla rappresentanza sindacale aziendale della Banca, rispetto agli incontri avvenuti nei giorni scorsi ed alle iniziative già previste per la settimana prossima".

"L’Assemblea -continua la nota -ha fatto proprie, condividendole, le proposte emerse dai relatori riguardo alla necessità di incontrare tempestivamente tutte le forze politiche e le rappresentanze consiliari, sensibilizzando la politica rispetto a tutte le possibili soluzioni che consentano di rimettere “in bonis” l’istituto di credito, garantendo i livelli occupazionali, i risparmi depositati da parte della clientela ed i fondi allocati da parte degli investitori istituzionali. Questo percorso potrà concretizzarsi solamente con piena condivisione di tutto l’arco istituzionale, lasciando da parte - almeno in questa occasione - le conflittualità che hanno contraddistinto negli ultimi mesi il confronto politico e con le parti sociali."

Leggi l'articolo integrale FULCAS - CSU

Fonte: FULCAS - CSU