lunedì 15 aprile 2019 05:41
RASSEGNA STAMPA

“San Marino è un Paese molto sicuro”

“San Marino è un Paese molto sicuro”

Turismo, FCO: “San Marino è un Paese molto sicuro”

Campionati Europei Under 21: il 24 giugno a Serravalle in programma Croazia - Inghilterra / Il dicastero promozionale del Regno Unito “esorta” i viaggiatori a recarsi sul Titano

ALESSANDRO CARLI Il lungo percorso (ad ostacoli) della Brexit ha riacceso i fari sull’Inghilterra. Non che si siano mai spenti del tutto, è chiaro, Londra – ma non solo – sono una meta privilegiata per i viaggiatori. Il riavvio del tragitto aereo Rimini – Stansted, ripartito a inizio aprile dall’aeroporto Internazionale di Rimini e della Repubblica di San Marino “Federico Fellini” (i collegamenti tra le due città sono attivi due volte alla settimana) annuncia già l’estate 2019.

“L’obiettivo – ha spiegato nei giorni scorsi Leonardo Corbucci, AD di AIRiminum - sarà convincere Ryanair ad estendere i voli anche nella stagione invernale e per questo abbiamo bisogno anche delle risposte del territorio, che si sostanzino in prenotazioni e acquisto di biglietti verso le destinazioni servite dalla compagnia irlandese”. Anche nel 2019 il Foreign and Commonwealth Office, un dicastero del Regno Unito responsabile della promozione degli interessi del Paese all’estero, ha affrontato, in previsione delle vacanze estive, il tema “sicurezza” parlando anche della Repubblica di San Marino che, com’è noto, ospiterà tre partite del Campionato Europeo Under 21. (...)

Nel sito del FCO – un portale che gli anglosassoni consultano prima di partire - si legge che il Monte Titano è un Paese sicuro. (...)

Il portale poi fornisce una serie di preziose informazioni ai turisti che decidono di visitare la Repubblica. (...)

Articolo tratto dal settimanale Fixing

Fonte: Fixing