lunedì 13 maggio 2019 07:16
RASSEGNA STAMPA

Caso Siri: pronta segnalazione (2018) dell'Agenzia di informazioni finanziarie di San Marino (Aif)

Caso Siri: pronta segnalazione (2018) dell'Agenzia di informazioni finanziarie di San Marino (Aif)


Nella puntata di Report Rai 3  in onda  questa sera tutti i dubbi sul mutuo di Siri 

La Repubblica: L’Agenzia di informazioni finanziarie di San Marino: "In quell’operazione qualcosa non va"

Non soltanto la Banca d’Italia. Anche l’Aif, l’agenzia di Informazione finanziaria della Repubblica di San Marino aveva segnalato come sospetto l’acquisto della palazzina a Bresso comprata dall’ex sottosegretario Armando Siri per la figlia ( l’operazione è al vaglio dei pm milanesi). La redazione di Report, occupandosi del caso che vede indagato per corruzione il senatore leghista, ha parlato con Nicola Muccioli, direttore dell’Aif, che ha spiegato come quel mutuo concesso, erogato dalla Banca Agricola Commerciale, abbia secondo loro qualcosa che non va. E a confermare questa ipotesi anche le parole di un funzionario della banca che ha ricordato come ci sarebbero state pressioni per erogare quel mutuo da parte del direttore generale della banca. (...)
Uno dei principali azionisti dell’istituto di credito sammarinese è Emanuele Rossini, amico dell’ex parlamentare leghista Gianluca Pini.
Secondo la trasmissione di Rai Tre, anche lui avrebbe un conto in quella banca: sarebbe intestato al padre ma nella sua disponibilità. Pini, peraltro, è socio del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti nella società Saint Group con sede a Forlì. (...) 

Leggi anche "Le ricadute dei guai della Lega" di Marino Cecchetti su L'Informazione di San Marino

Fonte: La Repubblica