mercoledì 15 maggio 2019 08:32
SIAMO IN MAGGIO O IN GENNAIO?

San Marino. Meteo: nevica sul Titano, temperatura crollata verso lo zero

San Marino. Meteo: nevica sul Titano, temperatura crollata verso lo zero

Come descritto nell'ultimo aggiornamento nella notte è giunta una nuova goccia fredda alimentata da aria di origine artica, l'ennesima di questo maggio veramente anomalo. Questa mattina ci siamo svegliati con temperature decisamente invernali, con la minima in città che è crollata fino a sfiorare lo zero. L'arrivo di questo impulso freddo da nordest inoltre sta generando spiccata instabilità con una sorprendente nevicata fin a quote molto basse per la stagione, attualmente la neve sta addirittura raggiungendo la parte alta del monte Titano, dove la temperatura continua a scendere e la pioggia si è trasformata in neve in città a San Marino e fiocchi sparuti di neve tra la pioggia si sono visti fin verso Borgo Maggiore.
I rovesci piovosi e nevosi interesseranno San Marino durante la prima parte della mattinata, durante il passaggio della goccia fredda in quota, poi è previsto un veloce miglioramento già in mattinata, anche se la temperatura resterà decisamente bassa. 
Brutte notizie anche per il weekend, per l'arrivo di una nuova perturbazione atlantica che porterà un peggioramento a partire dalla giornata di sabato 18 maggio.

immagine tratta dalla nostra webcam nido del falco: http://www.libertas.sm/repository/webcam/falco.jpg