giovedì 23 maggio 2019 18:51
POLITICA ESTERA

San Marino per Russia-Ucraina ancora all'attenzione di Roberto Galullo, IlSole24Ore. Controreplica

San Marino per Russia-Ucraina ancora all'attenzione di Roberto Galullo, IlSole24Ore. Controreplica

A Russia e Ucraina,  trattandosi di San Marino, aggiungiamo il crocifisso che andrà ad Ascoli Piceno 

Roberto Galullo su Il Sole 24 Ore, blog "Guardie e Ladri" risponde alla lettera del presidente della Commissione Esteri della Repubblica di San Marino, Alessandro Bevitori,  il quale aveva replicato a un suo precedente articolo: Prima di entrare nel merito della Sua missiva (cosa abbastanza semplice), una premessa.
Noto che ha spedito la Sua lettera a ben 36 destinatari (oltre il sottoscritto e la redazione online del Sole). Mancavano solo il Kgb e la Cia e credo che la lista sarebbe stata non dico completa ma almeno più variopinta.
Avendo Lei a disposizione taccuini, telecamere, palchi, scranni, sedie, strapuntini e predellini per far conoscere ai Suoi connazionali la Sua posizione ogni qual volta crede, trovo diseducativo che una missiva che contiene una Sua educata e benvenuta replica ad un mio articolo venga spedita ad una discreta percentuale delle testate mediatiche del globo terracqueo compreso nei confini comuni ai nostri due Stati. Nella speranza, che Ella serenamente coltiva, che tutte (o buona parte delle testate) ne diano conto. Ed infatti, di buon ora, tra le testate di San Marino c’è già stato chi ha immediatamente pubblicato la sua nota (scusi la domanda: sua o magari anche del Segretario di Stato Nicola Renzi?) (...)
Continua a leggere la risposta di Roberto Galullo ad Alessandro Bevitori, Presidente della Commissione Esteri.