lunedì 3 giugno 2019 13:17
VERSO I 30°c DI MASSIMA

San Marino. Meteo: da venerdì una lingua anticiclonica africana sospinta da venti di scirocco

San Marino. Meteo: da venerdì una lingua anticiclonica africana sospinta da venti di scirocco

Da un estremo all'altro: fino a qualche giorno fa stavamo scrivendo in merito al freddo anomalo e alle piogge infinite che interessavano il nostro territorio, oggi siamo qua a raccontare una storia diversa, l'Anticiclone è tornato a farci visita, e siamo passati in pochi giorni da un clima quasi autunnale, a temperatura vicine a quelle estive.
Nei prossimi giorni il posizionamento di un profondo minimo sulla Spagna richiamerà verso San Marino una lingua anticiclonico alimentata da aria calda africana che farà schizzare la temperatura massima verso valori prossimi ai 30°C in pianura, dunque valori estivi.
La presenza della saccatura depressionaria non avrà influenze negative dal punto di vista dell'instabilità fatto salvo annuvolamenti nel settore appenninico verso la parte più interna di San Marino e sporadici acquazzoni nella giornata di martedì 4 e di giovedì' 6 giugno.
Qualche annuvolamento anche nella giornata di Venerdì, ma il weekend nel complesso sarà bello e come detto prima, caldo.