mercoledì 12 giugno 2019 16:38
POLITICA

Civico10: "Riappacificare il Paese per dare una nuova prospettiva ai suoi cittadini"

Civico10:

"Civico10 è un movimento che non ha una storia politica con radici profonde nel tempo, né una base ideologica facilmente identificabile.

Comincia così il comunicato inviato dalla forza politca sammarinese e continua "Siamo nati da un gruppo di persone di diversa estrazione culturale, qualcuno che si avvicinava alla politica per la prima volta, qualcun altro con una storia di appartenenza partitica più strutturata.

Abbiamo deciso di metterci in gioco in prima persona per tentare di dare uno scossone al panorama politico e ai partiti tradizionali, stimolando un cambio di approccio che faticava a realizzarsi nonostante le battaglie portate avanti da alcune persone all’interno di quei contenitori.

Abbiamo scelto fin da subito di non isolarci in una politica autoreferenziale alla ricerca di consenso facile, ma di parlare alla testa delle persone e non solo alla pancia. 

In quest’ottica abbiamo messo a disposizione le nostre forze e le nostre idee per trovare convergenze con tutti coloro che potevano condividere questo approccio, nel tentativo di costruire un progetto di governo su basi nuove".

Leggi il comunicato integrale

Fonte: Civico 10