domenica 16 giugno 2019 17:07
MONDIALE DI PESCA

San Marino è due volte campione del mondo

San Marino è due volte campione del mondo

San Marino è due volte campione del mondo!

San Marino torna sul tetto del Mondo. A laurearsi campione del mondo è la squadra Veterani, dominatrice assoluta del Mondiale di pesca al colpo andato in scena a Livorno. 


Gli autori dell’impresa sono Marino Michelotti, Romano Pasquinelli, Sergio Scarponi, Lino Giardi e la riserva Marino Mularoni, al comando della prova iridata sin dalla giornata di venerdì, quando i titani avevano chiuso al primo posto con 11 penalità davanti a Italia, Svizzera e Inghilterra. Posizioni che si sono mantenute immutate anche nella giornata di ieri, che ha visto i sammarinesi capaci di consolidare ulteriormente la loro leadership, chiudendo con 20 penalità. 


Ma il titolo mondiale è doppio: nella classifica individuale, infatti, Marino Michelotti conquista un altro straordinario primo posto, raddoppiando la festa biancazzurra. Chiudono nella top ten anche Romano Pasquinelli, quarto, e Lino Giardi, 6°.
“Una grande impresa quella realizzata dalla squadra capitanata da Renzo Francioni – commenta il presidente federale Graziano Muraccini -. Dopo anni di crisi siamo finalmente riusciti a portare a casa questo risultato e la soddisfazione è doppia. E’ un onore poter dimostrare al mondo che San Marino, nella pesca, ha un posto d’onore tra i grandi”. 

Fonte: CONS