lunedì 24 giugno 2019 12:34

Apertura dei Centri Estivi “Un’estate a regola d’arte”

Apertura dei Centri Estivi “Un’estate a regola d’arte”

In 8 plessi scolastici della Scuola dell’Infanzia ed Elementare della Repubblica, oggi hanno iniziato le attività dei Centri Estivi organizzati dal dipartimento Istruzione. Complessivamente si sono iscritti, su più periodi, 708 bambini che saranno impegnati fino al 2 agosto in varie esperienze ludiche e laboratoriali.

Gli animatori dei Centri estivi hanno frequentato, nelle settimane scorse, un intenso corso di formazione che ha visto alternarsi nelle varie giornate diversi relatori. Sono stati approfonditi temi quali la relazione adulto bambino, l’animazione alla lettura e l’inclusione dei bambini con bisogni educativi specifici.

Il dipartimento di Scienze Umane (UniRsm) insieme al Dipartimento Istruzione e Musicagiocando dell’Istituto musicale sammarinese, ha ideato un percorso basato sui linguaggi creativi (musica, teatro, arti visive),proponendo agli animatori attività di accoglienza, percorsi di scoperta e di socializzazione.

Musica, gioco, teatro, lettura, disegno, colore, cooperazione, sono le parole chiave che caratterizzeranno le attività che i bambini potranno svolgere durante l’estate 2019.

 

Dipartimento Istruzione