lunedì 24 giugno 2019 10:29
IL SALVATAGGIO

Banca Cis, Lunalogic lancia la sua offerta

Banca Cis, Lunalogic lancia la sua offerta
La sede centrale di Banca Cis

Importanti spiragli finanziari si prospettano a San Marino. In queste ore si sta concretizzando, infatti, l'offerta della società francese Lunalogic, importante gruppo francese con sede a Parigi per il salvataggio e quindi il rilancio della Banca Cis di San Marino.

Lo riporta, in una nota, Media Romagna.

Nuovi sviluppi sul passaggio di Banca Cis, tuttora in amministrazione straordinaria e con il blocco dei pagamenti attivo fino alla mezzanotte del prossimo 21 luglio, a una società europea. Lunalogic, infatti, "ha già presentato un piano industriale dettagliato alla Banca Centrale di San Marino", spiega Media Romagna. Martedì 25 giugno "si dovrebbe tenere un primo incontro fra gli acquirenti e Banca Centrale per analizzare l'offerta e comprendere la strategia e la formulazione dell'offerta d'acquisto".

Lunalogic è stata "attratta dalla particolare organizzazione e dalla particolari dimensioni di Banca Cis", una banca in Europa di dimensioni contenute e quindi, "in sintonia con la filosofia aziendale transalpina, facilmente innovabile in uno dei contesti territoriali regionali, quello dell'Emilia Romagna, tra i più ricchi ed evoluti d’Europa".

Leggi l'intero testo del comunicato stampa

Fonte: Varie