Continua il servizio CSU per il Certificato di Credito Sociale

Continua il servizio CSU per il Certificato di Credito Sociale
Continua il servizio CSU per il Certificato di Credito Sociale 
 
Il 15 luglio è il termine per la presentazione delle domande

RSM 25 giugno 2019 – Continua il servizio predisposto da CSdL-CDLS per la compilazione delle domande per richiedere il Certificato di Credito Sociale. Ricordiamo che le domande vanno consegnate alla Segreteria di Stato per le Finanze entro lunedì 15 luglio 2019, per cui consigliamo alle persone interessate di affrettarsi a chiedere l’appuntamento.

Anche quest’anno è stato confermato in € 7.000 il reddito procapite che dà diritto ad accedere all’intervento; viene determinato dopo aver detratto l’imposta pagata e le detrazioni previste per legge. Questa è la documentazione necessaria:

– Copia dell’ultima busta paga di ogni appartenente al nucleo familiare;

– Certificato di non occupazione;

– Nulla osta rilasciato dall’Ufficio del Lavoro per addetti all’assistenza domiciliare di persone anziane e/o disabili e/o permanentemente inferme;

 – Copia documentazione attestante ulteriori oneri sostenuti:

 – Rate effettivamente pagate per mutui accesi per l’acquisto dell’abitazione di residenza;

 – Ricevute del canone d’affitto e contratto di locazione registrato;

 – Rette sostenute per asili nido pubblici o privati accreditati e dichiarazione di frequenza;

 – Attestato di pagamento del mantenimento percepito/erogato per il coniuge e/o i figli e del provvedimento giudiziale di separazione che lo indica.

Lo stato di famiglia, la dichiarazione dei redditi e il certificato catastale verranno acquisiti in automatico presso gli Uffici di competenza. I soggetti con permesso di soggiorno devono consegnare il CUD, la dichiarazione dei redditi presentata nello Stato estero e la certificazione ISEE.

Alla domanda deve essere allegata la dichiarazione e documentazione comprovante i redditi di capitale e le somme di denaro e strumenti finanziari detenuti presso Istituti Bancari e Finanziari a San Marino e all’estero, fotocopia degli estratti conto di tutti i componenti maggiorenni del nucleo familiare con riferimento all’anno 2018, con l’indicazione precisa dei movimenti e delle operazioni a debito e a credito effettuate da gennaio a dicembre.  Il servizio viene erogato gratuitamente per tutti i cittadini. Per richiedere informazioni e per fissare l’appuntamento per la compilazione della domanda, ci si può rivolgere a:

– Ivan Toni (CSdL), tel. 0549 962060

– Mirco Battazza (CDLS), tel. 0549 962080.

Si ricorda infine che chi deve compilare i moduli di richiesta degli assegni familiari integrativi può farlo presso le Confederazioni Sindacali. La scadenza è il 31 luglio.

CSU

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy