Le Universiadi aprono un luglio intenso per la Federnuoto sammarinese

Le Universiadi aprono un luglio intenso per la Federnuoto sammarinese

Le Universiadi aprono un luglio intenso per la Federnuoto sammarinese

Si apre un mese di luglio ricco di appuntamenti a livello internazionale per la Federazione Sammarinese Nuoto. L’intensa attività si apre già questa settimana: dal 4 al 9 luglio, infatti, tre atleti della Gens Aquatica, Loris Bianchi, Gianluca Pasolini e Raffaele Tamagnini, saranno impegnati nelle Universiadi 2019 a Napoli, accompagnati dal DT Luca Corsetti e dal segretario generale della FSN Alfio Pasolini. Gianluca Pasolini sarà il portabandiera della delegazione biancazzurra nella cerimonia d’apertura che si terrà allo Stadio San Paolo mercoledì 3 luglio alle 21 e trasmessa da Rai 2. 
La Korea, e in particolare la località di Gwangju, sarà invece la sede dei Mondiali di nuoto e nuoto artistico. Le prime gare in programma, dal 12 al 17 luglio, saranno quelle del nuoto sincronizzato, che vedranno impegnate Jasmine Verbena e Jasmine Zonzini. Ad accompagnarle il DT Simona Chiari e il dirigente federale Andrea Barberini. 
Dal 21 al 28 luglio, poi, sarà la volta del nuoto. Due gli atleti schierati dal DT Luca Corsetti: Arianna Valloni e Giacomo Casadei. Nell’occasione, il segretario generale Alfio Pasolini prenderà parte al Congresso Mondiale della Fina.  
Ma non è finita qui, perché il nuoto farà parte anche della delegazione del CONS, guidata dal capo missione Bruno Gennari, che dal 22 al 26 luglio sarà impegnata nel Festival Olimpico della Gioventù Europea (EYOF) a Baku. La squadra del nuoto sarà composta da Beatrice Santi, Chiara Carabini e Alessandro Rebosio, accompagnati dal tecnico Andrea Bartolini. 
E nell’ambito delle trasferte del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese, si segnala anche la partecipazione di Arianna Valloni ai Mediterranean Beach Games di Patrasso, a fine agosto. Per Arianna, reduce dall’argento conquistato ai Giochi dei Piccoli Stati negli 800 stile libero, sarà l’esordio assoluto nella gara di open water, sulla distanza dei 5000 metri. 

Federazione sammarinese nuoto

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy