Noi siamo il suolo, noi siamo la Terra – Monologo di Roberto Mercadini

Noi siamo il suolo, noi siamo la Terra – Monologo di Roberto Mercadini

Noi siamo il suolo, noi siamo la Terra – Monologo di Roberto Mercadini

 

Nel giorno in cui ricorre l’anniversario della Repubblica di San Marino tra i siti Unesco, domenica 7 luglio alle ore 18.30, eBike Experience ospiterà presso la sua sede di Borgo Maggiore, adiacente alla Funivia, il monologo di Roberto Mercadini, un momento di riflessione sull’importanza di tutelare il mondo naturale che ci circonda.

L’evento, organizzato da San Marino Trekking, insieme al dipartimento Turismo e Cultura, è a ingresso gratuito, e vuole dare una visione diversa della realtà con paradossi, personaggi stralunati, storie comiche e spiazzanti. Un monologo a tratti visionario, ma basato su dati rigorosamente scientifici per riflettere sul legame strettissimo fra economia e ecologia, su come diversi ecosistemi interagiscano tra loro.

“Sapevate che i pipistrelli, ogni anno, danno un contributo all’economia degli Usa paragonabile al fatturato della Microsoft?”, questi e tanti altri fatti curiosi, ma veri, verranno affrontati… perché forse le cose che sembrano più lontane, in realtà, si toccano. E ciò che è più urgente si può dire e capire ridendo.

In occasione delle celebrazioni, prima dello spettacolo, è possibile partecipare gratuitamente alla camminata raccontata “La Fuga di Garibaldi 170 anni dopo”, con partenza alle 16.30 da Palazzo Valloni e arrivo a Borgo Maggiore. Prenotazione obbligatoria chiamando o scrivendo un messaggio Whatsapp a San Marino Trekking: 3318726741.

 

eBike Experience

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy