lunedì 15 luglio 2019 12:02
SPORT

Successo per il Trofeo enduro Husqvarna 2019 a San Marino

Successo per il Trofeo enduro Husqvarna 2019 a San Marino

"Si è appena concluso il weekend dedicato al Trofeo enduro Husqvarna 2019 organizzato a San Marino dal Moto Club Titano".

Lo annunciano gli organizzatori, aggiungendo "La prova valida come terzo round del Campionato Italiano Monomarca ha visto schierarsi al via ben 155 piloti pronti a contendersi la vittoria sul terreno sammarinese.
Il tracciato di gara prevedeva un giro di circa 45km complessivi, da ripetere per 3 volte, con 2 prove speciali al suo interno: un Enduro Test che i migliori piloti percorrevano in circa 4minuti e 20 secondi in località Canepa ed un Cross Test superiore ai 4 minuti su un terreno in contropendenza. Le due prove cronometrate sono state particolarmente apprezzate dai piloti, e dal Track Inspector Arnaldo Nicoli, pilota protagonista dell’enduro internazionale. Quest’ultimo dopo la ricognizione del percorso ha definito la prova speciale Enduro Test una piccola “bergamasca”, aggettivo questo riservato alle migliori gare di Enduro in Italia.
Ad imporsi su tutti i 155 partenti con il tempo di 25 minuti e 46 secondi Lorenzo Pastore vero dominatore della gioranta. Il pilota italiano su Husqvarna 250 4tempi, ha preceduto Andrea Bassi e Marco Rovero. Al via anche 5 piloti sammarinesi del Moto Club Titano, tra questi grande risultato per Lorenzo Fabbri che ha terminato la giornata al secondo posto nella categoria 125 2tempi. Buone le prestazioni anche degli altri piloti “Titani” Fabrizio Muccioli 5’ class nella 250 2t, Cristian Cucchi 5’ class nella Ospiti 2t, Zanotti Ivan 27’ class nella 300 2t e Lanci Stefano 6’ class nella Iron.
Il trofeo monomarca, dopo il successo sammarinese farà pausa estiva per poi riprendere a Settembre da Enego (VI), per cui in bocca al lupo a tutti i piloti del Moto Club Titano impegnati nel campionato".

Fonte: Varie