martedì 16 luglio 2019 12:26
EYOF

Tre nuotatori a rappresentare il Titano in Azerbaigian

Tre nuotatori a rappresentare il Titano in Azerbaigian
Alessandro Rebosio, Chiara Carabini e Beatrice Santi

"Dopo i Giochi dei Piccoli Stati e i Giochi Europei, un altro appuntamento internazionale attende il Comitato olimpico nazionale sammarinese. Dal 21 al 27 luglio, a Baku, andrà in scena il Festival Olimpico della Gioventù Europea, nella sua versione estiva, manifestazione multidisciplinare rivolta ad atleti di età compresa tra i 14 e i 18 anni, giunta quest’anno alla sua 25ª edizione".

Lo afferma il Comitato olimpico nazionale sammarinese, il quale in una nota fa sapere che la spedizione biancazzurra per l'edizione 2019 degli Eyof è composta quest’anno "interamente da nuotatori".

"Guidati dal capo missione Bruno Gennari e dal tecnico Andrea Bartolini", aggiunge il Cons, "a difendere i colori biancazzurri saranno Chiara Carabini, Alessandro Rebosio e Beatrice Santi". Per Rebosio, prosegue il comunicato, "si tratta della prima esperienza internazionale" mentre Santi e Carabini "hanno già rotto il ghiaccio ai Giochi dei Piccoli Stati, con quest’ultima che ha sfiorato la medaglia nei 200 farfalla, chiudendo quarta a meno di un secondo dal podio".

La delegazione sammarinese, termina la nota, "partirà per Baku venerdì mattina con volo da Milano, dopo aver trascorso la notte nel capoluogo lombardo; insieme agli atleti partirà anche il segretario generale del Cons, Eros Bologna, che assisterà alla cerimonia d’apertura del 21 luglio e ai primi giorni di gara".

Leggi il testo integrale della nota stampa

Fonte: CONS