venerdì 26 luglio 2019 16:59
CONCORSO

San Marino. Svelati i vincitori del viaggio in America

San Marino. Svelati i vincitori del viaggio in America

I vincitori del bando di concorso, lanciato dalle nove giunte di Castello e dalle comunità estere, che metteva in palio un viaggio in America per incontrare le comunità dei sammarinesi residenti a New York e Detroit, sono Roberto Giacomini di Serravalle e Alessandro Riccardi di Borgo Maggiore.

Ad annunciarlo sono i capitani di Castello della Repubblica di San Marino, i quali in una nota dichiarano anche che sarà “un’esperienza coinvolgente, in attesa del tour delle comunità italiane del 2020”.

La partenza, informano i capitani di Castello, è prevista "per i primi di settembre circa” mentre il ritorno è fissato “a metà dello stesso mese”. Inoltre, prosegue il comunicato, “sarà possibile interagire con loro e le comunità ospitanti tramite i social network”.

Lo scopo dell’iniziativa, ci tengono a ricordare i capitani di Castello, è quello di “conoscere la vita dei nostri concittadini emigrati, scoprire il loro legame perpetuo con la nostra Repubblica, ma anche di osservare le loro realtà attuali con occhio critico e propositivo, in modo da individuare formule di successo in campo pubblico, sociale, culturale ed imprenditoriale da poter proporre con successo qui a casa nostra”.

Al termine di questa esperienza negli Stati Uniti d'America, dichiarano infine i capitani di Castello, i due vincitori “produrranno un video sul viaggio e sui suoi protagonisti", che sarà poi messo a disposizione delle giunte di Castello e delle Comunità estere.

Fonte: Varie