La Reggenza incontra il sindaco di Rocca Pietore

La Reggenza incontra il sindaco di Rocca Pietore

La Reggenza incontra il sindaco di Rocca Pietore

Nell’ambito di un breve soggiorno montano nel bellunese in forma privata, la Reggenza renderà visita, venerdì prossimo, nella sala consiliare del municipio, al sindaco e agli amministratori comunali di Rocca Pietore.

Un incontro informale che intende ripercorrere un legame ancora particolarmente vivo fra due comunità territoriali; nonostante la colonia sammarinese di Rocca Pietore non sia più in funzione da ormai un ventennio, il ricordo di molti sammarinesi per questi luoghi è ancora molto vivido e nostalgico allo stesso tempo. Numerosi i bambini, i giovani e le famiglie che negli anni hanno trascorso le estati a Rocca Pietore, che per molti di essi è divenuta la loro residenza estiva. I sammarinesi sono rimasti altresì fortemente colpiti dai disastri ambientali determinati dall’uragano dello scorso anno, nel pensiero della “loro” colonia, che oggi versa in condizioni di visibile degrado.

In questo spirito si realizzerà l’incontro privato tra i capi di Stato sammarinesi e l’amministrazione pubblica del Comune bellunese, che potrà suggellare un rapporto tuttora esistente tra le rispettive realtà, in un confronto che possa aprirsi ad eventuali future collaborazioni.

 

La segreteria di Stato per gli Affari Esteri

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy