La replica al comunicato stampa della giunta di Chiesanuova

La replica al comunicato stampa della giunta di Chiesanuova

La replica al comunicato stampa della giunta di Chiesanuova

In merito al comunicato stampa della Giunta di Castello di Chiesanuova in cui si rileva una mancata informazione da parte delle Segreterie di Stato interessate alla redazione delle Convenzioni tra lo Stato e l’Azienda Alutitan che ha sede nella zona produttiva di Chiesanuova, si intende rilevare che, per velocizzare al massimo gli accordi necessari per addivenire alla redazione delle Convenzioni utili a dare l’avvio al più presto ai lavori per l’ampliamento dell’Azienda, si sono tenuti numerosi incontri e stabiliti i più efficaci contatti necessari al raggiungimento del risultato. Soprattutto la Convenzione urbanistica, anche a causa della necessità di un accordo sulle opere pubbliche da realizzare da parte Alutitan in cambio dello sconto da parte dello Stato degli oneri di concessione e convenzionali, ha avuto un iter articolato e complesso che è comunque arrivato felicemente alla fine del suo percorso.

Sono state inserite, all’interno della Convenzione di cui sopra, quelle opere riguardanti il Piano Particolareggiato della Zona Produttiva di Chiesanuova che erano state richieste durante l’assemblea/incontro con i cittadini di Chiesanuova dell’8 Aprile scorso.

Nella concitazione della non facile trattativa ed a causa della massima concentrazione messa per il raggiungimento degli obiettivi in sintonia con la proprietà Alutitan, abbiamo dimenticato di rispondere alla lettera della Giunta di Castello, inviata diverse settimane fa in una fase in cui la trattativa medesima non era ancora compiuta ed in cui quindi risposte precise non si sarebbero potute ancora dare, e di comunicare alla stessa Giunta il percorso messo in atto in questa circostanza e soprattutto il completamento di tutta l’operazione che si è realizzata compiutamente con la firma della Convenzione avvenuta venerdì scorso 9 Agosto. Ci scusiamo assolutamente per questo errore non voluto e che la Giunta ha giustamente denunciato.

Ci dispiace che si siano creati momenti d’incomprensione che hanno generato tensioni; l’obiettivo dell’inserimento di opere pubbliche nella realizzazione del progetto Alutitan è stato raggiunto e a breve potranno iniziare i lavori di realizzazione del nuovo impianto con l’apertura del cantiere. Restiamo a disposizione per ogni momento di confronto con la Giunta di Castello rispetto a questo importante investimento.

 

Segreteria di Stato Territorio, Ambiente e Turismo

Segreteria Industria, Commercio, Artigianato e Lavoro

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy