San Marino partecipa al Meeting per l’Amicizia tra i Popoli

San Marino partecipa al Meeting per l’Amicizia tra i Popoli

San Marino partecipa al Meeting per l’Amicizia tra i Popoli

Domenica prossima, 18 agosto, si aprirà la 40° edizione del Meeting per l’Amicizia fra i Popoli, presso la fiera di Rimini.

Quella proposta dalla kermesse riminese è una settimana ricca di eventi, conferenze, spettacoli, che producono e veicolano cultura; un’offerta articolata che si focalizza sui fenomeni emergenti, interrogandosi su quanto accade nel mondo.

Accogliendo con favore tale modalità di attenzione e di approccio alla realtà, anche quest’anno la Repubblica di San Marino ha scelto di partecipare. Come nelle precedenti edizioni disporrà di un proprio stand istituzionale, situato nel padiglione A3, dedicato ai temi internazionali e alle principali mostre ospitate dal Meeting.

Nella giornata di giovedì 22 agosto, lo stand accoglierà la visita dei Capitani Reggenti; a seguire anche la degustazione dei prodotti enogastronomici di eccellenza del territorio, a cura del Consorzio Terra di San Marino.

Tutti i pomeriggi l’artista sammarinese Elisa Della Balda proporrà laboratori creativi rivolti ai più piccoli, con l’utilizzo di materiali e tecniche espressive differenti. I manufatti riprodurranno simboli e monumenti dell’Antica Terra della Libertà, la cui storia sarà raccontata attraverso gli episodi più significativi.

Infine, mercoledì 21 agosto, alle ore 15, nell’Auditorium Intesa Sanpaolo (pad. B3) il segretario di Stato per gli Affari Esteri, Nicola Renzi, interverrà all’incontro “Diritti, Doveri. Europa: 1979-2019”. Nella stessa giornata, alle ore 18, presso l’area del Banco Alimentare, il segretario di Stato Renzi presenterà al presidente del Banco Alimentare, Giovanni Bruno, l’annullo speciale emesso il 18 agosto scorso dall’Ufficio Filatelico e Numismatico di San Marino per la ricorrenza del 30° anniversario del Banco Alimentare Onlus.

L’ingresso in fiera è gratuito. La cittadinanza è invitata a visitare lo stand e a partecipare ai principali momenti di aggregazione proposti.

 

Segreteria di Stato per gli Affari Esteri

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy