mercoledì 14 agosto 2019 15:26
PARTECIPAZIONE

San Marino presente al Meeting di Rimini

San Marino presente al Meeting di Rimini

Domenica prossima si aprirà la 40ª edizione del Meeting per l’Amicizia fra i Popoli, a Rimini Fiera, e anche quest’anno la Repubblica di San Marino ha scelto di parteciparvi.

Ad annunciarlo è la segreteria di Stato per gli Affari Esteri, spiegando in un comunicato che, “come nelle precedenti edizioni, disporrà di un proprio stand istituzionale, situato nel padiglione A3, dedicato ai temi internazionali e alle principali mostre ospitate dal Meeting”.

Tutti i pomeriggi l’artista sammarinese Elisa Della Balda, aggiunge la segreteria Esteri, “proporrà laboratori creativi rivolti ai più piccoli, con l’utilizzo di materiali e tecniche espressive differenti”.

Doppio appuntamento in programma mercoledì 21 agosto: “Alle ore 15, nell’Auditorium Intesa Sanpaolo (pad. B3) il segretario di Stato per gli Affari Esteri, Nicola Renzi, interverrà all’incontro dal titolo ‘Diritti, Doveri. Europa: 1979-2019’, mentre alle ore 18, nell’area del Banco Alimentare, Renzi presenterà al presidente del Banco Alimentare, Giovanni Bruno, l’annullo speciale emesso dall’Ufficio Filatelico e Numismatico di San Marino per la ricorrenza del 30° anniversario del Banco Alimentare Onlus”.

Il giorno successivo, giovedì 22 agosto, riporta infine il comunicato, lo stand “accoglierà la visita dei Capitani Reggenti; a seguire anche la degustazione dei prodotti enogastronomici di eccellenza del territorio, a cura del Consorzio Terra di San Marino”.

Clicca qui per leggere il testo integrale della nota stampa

Fonte: SdS Esteri