lunedì 19 agosto 2019 16:36
LA VISITA

San Marino. Delegazione cinese sul Titano

San Marino. Delegazione cinese sul Titano
La delegazione cinese sul Titano

"Nei giorni scorsi il Presidente della Associazione San Marino Cina, Gian Franco Terenzi, ha ricevuto a San Marino una folta delegazione cinese nell’ambito progetto promosso dalla stessa Associazione con l’obiettivo di far conoscere la Repubblica, favorendo gli scambi turistici e culturali tra le due realtà".

Lo segnala la stessa associazione, che aggiunge "La delegazione era composta da circa 50 delegati, fra rappresentanti governativi e rappresentanti qualificati del settore turistico di varie Province cinesi. Il Presidente nell’accogliere la delegazione ha mostrato i principali siti di interesse turistico come il Palazzo del Governo, la Basilica del Santo, il Passo delle Streghe, le Torri e Palazzo Valloni. Gli ospiti sono rimasti molto affascinati di una realtà ricca di storia e antiche tradizioni.

Sono state illustrate varie manifestazioni ed iniziative, tra queste ha suscitato grande interesse quella dedicata ai festeggiamenti per il 70° anniversario della Repubblica Popolare cinese che questa Associazione ha programmato per il prossimo Ottobre. Per l’evento saranno invitati alcuni gruppi folkloristici cinesi con spettacoli tipici e tradizionali, non mancheranno per l’occasione la presenza di autorità cinesi".

Fonte: Varie