sabato 24 agosto 2019 16:33
SPORT

San Marino. Primi allenamenti a Patrasso per i titani. Giardi e Bologna impegnati in Assemblea

San Marino. Primi allenamenti a Patrasso per i titani. Giardi e Bologna impegnati in Assemblea
Camilla Sansovini e il tecnico Giuseppe Ierardi

"Primi allenamenti, oggi, per gli atleti biancazzurri impegnati da domani nella seconda edizione dei Mediterranean Beach Games".

A segnalarlo è il Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese, che aggiunge: "In mattinata Camilla Sansovini, sotto gli occhi del tecnico Giuseppe Ierardi, ha preso confidenza con l’acqua dell’impianto che, lunedì e martedì, la vedrà gareggiare nelle gare dei 50, 200 e 100 mt pinne. 
Nicolò Bombini, Marika Colonna, Alvise Galli e Alice Grandi hanno invece familiarizzato in tarda mattinata con la sabbia di uno dei tre campi che, già da domani mattina, saranno teatro delle sfide di beach tennis. Solo alle 19 di questa sera, durante la riunione tecnica alla quale parteciperà il tecnico Giuseppe Zafferani, si conosceranno i primi avversari dei titani nei tabelloni femminile, maschile e misto. I quattro titani torneranno ad allenarsi anche alle 19, testando le condizioni serali dell’impianto. 
Per il presidente del Cons Gian Primo Giardi ed il segretario generale Eros Bologna la giornata di oggi è stata interamente dedicata all’Assemblea Generale dei Giochi del Mediterraneo, tuttora in corso e che si concluderà nel tardo pomeriggio di oggi con l’assegnazione dell’edizione 2026 della manifestazione. In lizza anche la città di Taranto. 
In mattinata, intanto, l’assemblea ha approvato la modifica della periodicità dell’evento, che si sposta due anni prima delle Olimpiadi: dopo l’edizione 2021 in programma ad Orano, dunque, i Giochi del mediterraneo torneranno nel 2026. 
L’assemblea, inoltre, ha approvato alcune modifiche di statuto riguardanti la rappresentanza di genere all’interno dell’organizzazione". 

Fonte: CONS