giovedì 5 settembre 2019 14:01
LA MOSSA

San Marino. Tavolo istituzionale per redigere una legge di bilancio condivisa

San Marino. Tavolo istituzionale per redigere una legge di bilancio condivisa

Civico 10 e Sinistra socialista democratica fanno sul serio: chiesto ai Capitani Reggenti l'apertura di un tavolo istituzionale con forze politiche, sociali ed economiche con l'obiettivo di redigere una legge di bilancio condivisa.

È quanto avvenuto questa mattina a Palazzo Pubblico, sede dei principali organi istituzionali e amministrativi della Repubblica di San Marino come la Reggenza, il Consiglio Grande e Generale, il Consiglio dei XII e il Congresso di Stato.

Matteo Ciacci e Luca Boschicapogruppo e coordinatore di C10, e Alessandro Bevitori e Giuseppe Maria Morganti, segretario e capogruppo di Ssd, hanno incontrato i capi di Stato, Nicola Selva e Michele Muratori, per informarli sulla proposta, la cui modalità sarà la stessa utilizzata nei mesi scorsi per dare vita alla legge sulle risoluzioni bancarie, che presenteranno in Ufficio di Presidenza.

Farà senz'altro discutere, non solo in queste ore ma anche nei prossimi giorni, l'assenza di Repubblica futura, partito alleato sempre più tenuto ai margini da quando è stato lanciato il progetto Libera.

AL