mercoledì 11 settembre 2019 14:56
CONCERTO

San Marino. String Concert Academy in scena a Villa Manzoni

San Marino. String Concert Academy in scena a Villa Manzoni

Ente Cassa di Faetano ospita al Salotto di Villa Manzoni docenti ed allievi della String Concert Academy. Musicisti da ogni parte del mondo si esibiranno in uno straordinario concerto di musica da camera per violino, violoncelloe pianoforte. Mercoledì 11 settembre, ore 21. Ingresso libero.

 Di seguito il programma completo della giornata. "Sono intense giornate di studio e di preparazione per gli allievi e i docenti della String Concert Academy. È questo un progetto didattico organizzato da San Marino Artist e Camerata del Titano, che si tiene proprio in questi giorni in Repubblica. Un vero e proprio laboratorio musicale per giovani ma già affermati musicisti desiderosi di perfezionare la loro arte con maestri di caratura internazionale.

In questo contesto, il Salotto di Villa Manzoni diventa ancora una volta il palcoscenico per la grande musica. Dopo il successo delle precedenti edizioni, Ente Cassa Faetano – fondazione Banca di San Marino è orgoglioso di offrire un’occasione così prestigiosa a giovani talentuosi e al suo affezionato pubblico.

Il programma della serata è di tutto rilievo

 Stravinskij dalla Suite Italienne per Cello e Piano

- Introduzione e Tarantella

Victoria Constien (D)

 - Allegro

Riccardo Andrea Margiotta (It-Eng)

 Sebastian Gwilt (Aus-Eng)

 - Mit leidenschaftlichem Ausdruck

Jee Young Choi (Kr)

 Honorine Schaeffer (F) - Victoria Constien (D)

 - Allegro Moderato

Milica Kovacevic (Serb)

 Theresa Laun (Aus)

 L’appuntamento per tutti è mercoledì 11 settembre, ore 21. Ingresso libero".