In Galleria Cassa di Risparmio inaugura la mostra “Lingeria poetica con filati di parole”

In Galleria Cassa di Risparmio inaugura la mostra “Lingeria poetica con filati di parole”

In Galleria Cassa di Risparmio inaugura

la mostra “Lingeria poetica con filati di parole” dell’artista Anna Maria Scocozza

Nella mattinata odierna in Galleria Cassa di Risparmio è stata inaugurata la Mostra “Lingeria poetica con filati di parole” dell’artista romana Anna Maria Scocozza, con opere artistiche inedite ed uniche.

Sono un’artista, una “racconta-storie”, canto il dolore, la violenza, la rinascita, attraverso i miei “indumenti poetici”, che diventeranno un “corpo-racconto”. La carta riciclata è la mia pelle, la materia con cui costruisco le mie visioni ed i miei sogni, con cui rammendo le mie ferite. Voglio lasciarvi con una frase che amo molto. “ Il senso della vita è quello di trovare il vostro dono. Lo scopo è quello di regalarlo”. Con le mie opere io lo regalo a voi.

Con queste incisive parole Anna Maria Scocozza si descrive e con questa presentazione si pare al pubblico l’esposizione che resterà allestita dal 12 al 30 settembre.

La Mostra che si configura quale evento collaterale previsto nell’ampio progetto collegato al San Marino Green Festival coordinato da Gabriele Geminiani, richiama molte delle tematiche fulcro del Festival sulla ecosostenibilità.

Cassa di Risparmio che da subito ha creduto nel progetto prosegue il proprio impegno verso l’Arte e la Cultura quali canali privilegiati per affrontare temi di riflessioni universali con sguardo trasformativo, verso la Sostenibilità, ed il Sociale e la violenza di genere, in particolare contro le donne.

La Mostra infatti anticipa la II edizione del progetto formativo di Autodifesa Allapari, promosso dalla Banca in collaborazione con il Corpo della Gendarmeria, rivolto alla popolazione femminile sammarinese, le cui iscrizioni sono in corso nel mese di settembre.

Progetti come questi si traducono in uno sguardo fisso ed attento sulla realtà, alla ricerca di risposte. Anche se, come afferma l’artista Anna Maria Scocozza e ci innesca riflessioni: “Forse non c’è mai una giusta risposta, ma forse solo una giusta domanda”.

 

Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy