giovedì 12 settembre 2019 14:10
INNOVAZIONE

San Marino. Un nuovo tavolo di lavoro per supportare l'ecosistema tech

San Marino. Un nuovo tavolo di lavoro per supportare l'ecosistema tech

Nasce un nuovo tavolo di lavoro dedicato alla crescita e al supporto dell’ecosistema tech sammarinese.

Lo annuncia San Marino Innovation, spiegando in un comunicato che il suddetto tavolo si rivolgerà al mondo degli operatori internazionali che lavorano nel campo dell’innovazione, venture capital, acceleratori, advisor e community manager.

“San Marino Innovation ha l’ambizioso obiettivo di qualificare la Repubblica come giurisdizione ideale per gli imprenditori del mondo delle tecnologie innovative di tutto il mondo, nonché come giurisdizione ideale per progetti blockchain coniugando standard di alta trasparenza e stabilità per imprese. Per riuscire ha necessità di raccogliere il contributo di chi questo mondo lo vive in prima persona negli hub internazionali”, dichiara Sergio Mottola, executive chairman di San Marino Innovation.

“Con il neo nato tavolo, intendiamo promuovere attività di supporto dell’ecosistema attraverso una visione di sistema inclusiva e aperta, selezionando figure internazionali strategiche, dotate di esperienza e solido trackrecord per supportare su scala internazionale l’ecosistema sammarinese. Sono lieto di avviare i lavori con tre membri del tavolo provenienti da aree diverse quali Korea-Seoul, Hong-Kong e Malta-Montecarlo, che porteranno al tavolo differenti esperienze nel settore dell’innovazione in qualità di investitori. In particolare, sono lieto di favorire un dialogo tra San Marino e la Corea del Sud, Paese strategico per l’ecosistema blockchain mondiale”, aggiunge infine Alessandro Palombo, già membro del comitato scientifico e del tavolo tecnico blockchain di San Marino Innovation, e da oggi coordinatore del nuovo tavolo tecnico.

Ecco il testo integrale della nota stampa

Fonte: Varie