L’Agenzia per lo Sviluppo Economico indice un bando di assunzione

L’Agenzia per lo Sviluppo Economico indice un bando di assunzione

BANDO DI SELEZIONE

Visto il Decreto Delegato 25 aprile 2018 n. 41 – “Statuto dell’Agenzia per lo Sviluppo Economico – Camera di Commercio S.p.A.”;

visto l’art. 46 comma 2 e 2 bis del predetto Decreto (Reperimento di collaboratori):
2. Il reperimento ed il licenziamento di personale dipendente avviene secondo le regole del diritto privato. Le assunzioni devono privilegiare procedure ad evidenza pubblica, con preferenza verso residenti e cittadini sammarinesi.
2 bis. Ai sensi del comma 1, si deve privilegiare l’instaurazione di rapporti di collaborazione con residenti o cittadini sammarinesi;

vista la deliberazione assunta dal Consiglio di Amministrazione di Agenzia Sviluppo Economico – Camera di Commercio in data 12 luglio 2019.

L’Agenzia per lo Sviluppo Economico – Camera di Commercio
della Repubblica di San Marino

indice il presente bando ad evidenza pubblica per l’assunzione
della figura di

Responsabile Amministrazione e Finanza

Il bando è rivolto ai soggetti in possesso dei seguenti titoli e requisiti:

TITOLO DI STUDIO
– Diploma di maturità in ambito contabile di cui all’Allegato n.1 della legge 5 ottobre 2011 n. 161 o diploma di maturità conseguito presso il Liceo Economico di San Marino ed almeno 5 anni di esperienza lavorativa nel settore amministrativo/contabile;
oppure, quale titolo superiore sostitutivo del titolo base richiesto:
– laurea di durata triennale in ambito contabile di cui all’Allegato n.1 della legge 5 ottobre 2011 n. 161 o lauree equiparate a mente dell’Allegato n. 3 della predetta Legge ed almeno 3 anni di esperienza lavorativa nel settore amministrativo/contabile;
oppure, quale titolo superiore sostitutivo del titolo base richiesto:
– laurea magistrale in ambito contabile di cui all’Allegato n.1 della legge 5 ottobre 2011 n. 161 o lauree equiparate a mente dell’Allegato n. 3 della predetta Legge o Laurea Vecchio Ordinamento o Specialistica, equiparate ai sensi dell’Allegato n.4 della predetta Legge, ed almeno 3 anni di esperienza lavorativa nel settore amministrativo/contabile.

 

REQUISITI FONDAMENTALI
Il candidato deve:
a) essere cittadino della Repubblica, oppure essere residente in territorio sammarinese;
b) avere il godimento dei diritti civili e politici;
c) non aver subito, con sentenza passata in giudicato, condanne penali per reato non colposo, che comportino restrizione della libertà personale per un tempo non inferiore ad un anno, ovvero che comportino per lo stesso spazio di tempo, l’interdizione dai pubblici uffici;
d) non essere decaduto da un impiego presso la Pubblica Amministrazione per una delle cause indicate nell’art. 80, comma 1 della Legge 22 dicembre 1972 n. 41;
e) non aver subito la sanzione del licenziamento ai sensi delle norme di disciplina vigenti.

Per partecipare al presente bando di selezione, il candidato deve, a pena di irricevibilità della domanda:
Presentare espressa domanda di ammissione, sottoscritta in originale, contenente i seguenti dati:
1) nome e cognome;
2) luogo e data di nascita;
3) domincilio o residenza;
4) numero di telefono ed indirizzo di posta elettronica per il recapito delle comunicazioni relative alle operazioni di bando ad evidenza pubblica;
5) dichiarare nella medesima di aver preso esatta conoscenza del presente bando di selezione ad evidenza pubblica e di accettare tutte le condizioni ivi previste.

 

Le domande di ammissione, così formulate, dovranno pervenire in busta chiusa, tramite lettera raccomandata o consegna a mano, ad “Agenzia per lo Sviluppo Economico – Camera di Commercio S.p.A., Strada di Paderna, 2 47895 – Domagnano” entro e non oltre le ore 12 di venerdì 20 settembre 2019.

 

Sulla busta va precisato il nome del mittente ed indicato: “Domanda di ammissione al bando di selezione ad evidenza pubblica per il ruolo di Responsabile Amministrazione e Finanza”

 

Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:
1. Certificazione relativa al possesso dei requisiti di cui alle lettere a), b), c), d), ed e) oppure Dichiarazione sostitutiva di certificazione sottoscritta dall’interessato ai sensi dell’art. 12 della Legge 159/2011 relativa al possesso dei requisiti di cui alle medesime lettere;
2. Certificato di diploma di maturità o di laurea con votazione in copia conforme;
3. Curriculum vitae (CV) come da modello Europass, sottoscritto in originale; le esperienze professionali e lavorative, ai fini della loro valutazione, dovranno essere formalmente documentate mediante produzione, a titolo esemplificativo, di idonea certificazione e/o dichiarazione sottoscritta dal datore di lavoro e/o di copie di elaborati.
4. Eventuali titoli di studio aggiuntivi, pubblicazioni e attestazioni.

 

Con riferimento ai certificati ed ai documenti di cui ai numeri 2. e 4. è ammessa la produzione di dichiarazioni di conformità all’originale di cui all’articolo 21 della Legge n. 159/2011.

E’ onere del candidato che intenda avvalersi dei disposti dell’articolo 4, comma 1 della Legge 5 ottobre 2011 n.160 e dell’articolo 19, comma 1 primo periodo e comma 2 della Legge 5 ottobre 2011 n.160 indicare gli elementi indispensabili per la ricerca ed il reperimento dei documenti.

I candidati ammessi al bando di selezione saranno convocati per il colloquio orale a mezzo mail, con un preavviso di almeno 3 giorni.

 

Qualunque ulteriore titolo di studio, esperienza o risultato di rilievo conseguito nel campo dell’amministrazione e contabilità aziendale sarà tenuto in considerazione durante il processo di selezione.

 

REQUISITI ULTERIORI RICHIESTI

Hard Skills:
– buona conoscenza del diritto societario e tributario della Repubblica di San Marino;
– conoscenza degli adempimenti contabili ed amministrativi previsti dall’ordinamento sammarinese;
– esperienza con i sistemi gestionali di contabilità (sarà considerato titolo preferenziale la conoscenza dell’applicativo Mexal di Passepartout);
– conoscenza dei pacchetti Office e Openoffice;
– conoscenza della lingua inglese (livello minimo B1).

Soft Skills:
– capacità nella gestione dei progetti;
– visione strategica;
– attitudine a lavorare per obiettivi;
– attitudine a lavorare in gruppo;
– ottime capacità relazionali;
– capacità di affrontare i problemi in maniera costruttiva;
– flessibilità.

SELEZIONE
La selezione avrà luogo nella settimana successiva alla data di chiusura del presente bando ad evidenza pubblica, con la seguente modalità:
colloquio finalizzato, anche per mezzo di brevi esercitazioni, alla verifica di tutti i requisiti richiesti e delle esperienze, competenze e attitudini personali dei candidati.
Sia ai candidati ammessi che a quelli non ammessi alla selezione verrà data tempestiva comunicazione.
Per i candidati non ammessi la comunicazione dovrà indicare il motivo di esclusione.
Al termine del processo di selezione sarà identificata la persona prescelta per la posizione di Responsabile Amministrazione e Finanza.
Sia al vincitore che ai candidati non vincitori verrà data tempestiva comunicazione in forma scritta.

LUOGO DI LAVORO E DATA DI INIZIO LAVORO
Il Responsabile Amministrazione e Finanza svolgerà le sue attività presso i locali di Agenzia per lo Sviluppo Economico – Camera di Commercio SpA, Strada di Paderna, 2 – Domagnano – Repubblica di San Marino.
Saltuariamente potrebbe essere richiesto di effettuare trasferte all’estero.
Il primo giorno lavorativo è previsto per la data del 2 dicembre 2019, ma potrebbe essere anticipato, previo accordo con il candidato selezionato, sulla base delle esigenze di Agenzia per lo Sviluppo Economico – Camera di Commercio.

 

INQUADRAMENTO
Il candidato selezionato sarà assunto da Agenzia per lo Sviluppo Economico – Camera di Commercio S.p.A. con un contratto di lavoro a tempo determinato di 18 mesi, con inquadramento al quinto livello del contratto collettivo applicato.

 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Agenzia per lo Sviluppo Economico – Camera di Commercio S.p.A. al n. 0549-980380 o inviare una e-mail a info@agency.sm

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy