mercoledì 18 settembre 2019 15:10
RASSEGNA STAMPA

San Marino, La Verità: la manovra di Gabriele Gatti

San Marino,  La Verità: la manovra di Gabriele Gatti

Si allude a questioni di tribunale

Nessuna intenzione di tornare in politica

SIMONE DI MEO, La Verità: Caos nella piccola repubblica / L'ex capo di Stato di San Marino manovra per evitare il processo / Seconda i media locali, Gabriele Gatti si muove dietro le quinte per sfuggire alla condanna per riciclaggio. Lui smentisce

Il giornalista dopo aver fatto un quadro del  Paese si sofferma su Gabriele Gatti e  riprende un brano di "L'informazione di San Marino"

 «L'ex Segretario agli Esteri, infatti, pare stia pianificando un suo rientro in grande stile, magari non direttamente, ma manovrando da dietro le quinte singoli esponenti politici, partiti o movimenti, che si siano resi disponibili a seguirne le strategie stando a "sentire le sue indicazioni"», scrive il giornale. «Ad affermarlo, appunto, è lo stesso Gatti, a quanto pare con più di un interlocutore, con cui ha vantato la possibilità di mettere in campo le proprie influenze non solo sulla politica, ma anche in Banca Centrale e persino su una parte del tribunale». E' vero?  Contattato dalla 'Verità', il diretto interessato smentisce: "se c'è una cosa lungi da me, è proprio la politica. Non solo non penso a un ritorno, ma non penso nemmeno più alla politica. A San Marino il mio nome fa ancora notizia, e quando c'è qualcosa di particolare parlano sempre di me". (...)

Fonte: La Verità