martedì 24 settembre 2019 10:31
TEMPERATURA IN AUMENTO DI 2/3°C DURANTE IL WEEKEND

San Marino. Meteo: mercoledì, veloce perturbazione poi weekend soleggiato e gradevole

San Marino. Meteo: mercoledì, veloce perturbazione poi weekend soleggiato e gradevole

Ieri, 23 settembre, è iniziato l'autunno e il tempo è decisamente autunnale, dominato da nuvolosità bassa (tanto da coprire la sommità del monte Titano), piogge tra i 10 e 30 mm (ieri) e venti freddi da nordest che hanno fatto scendere la minima attorno ai 11°C. 
Siamo entrati dunque in fase prettamente autunnale, giornate piovose si andranno ad alternare a giornate soleggiate, fresche con foschie e nebbie in cima al Titano. Mercoledì è atteso l'arrivo di un nuovo veloce fronte perturbato che porterà nuvolosità e piogge (attorno ai 10 mm), poi da giovedì 26 settembre il tempo andrà migliorando per il ritorno di un anticiclone autunnale che ci traghetterà verso un weekend nel complesso soleggiato, con qualche foschia e temperature in aumento di 2/3°C, dunque più gradevoli rispetto ai valori odierni.
La prossima settimana l'Anticiclone autunnale verrà messo in crisi da una profonda depressione che dalla Scandinavia invierà un fronte perturbato alimentato da aria fredda tra il 2/3 ottobre, quando dunque ci sarà da aspettarsi un nuovo peggioramento del tempo oltre ad un sensibile calo della temperatura con la minima in città al di sotto dei 10°C (attendiamo le conferme).