lunedì 7 ottobre 2019 09:17
ENERGIE RINNOVABILI

Energreen San Marino. "Come funziona il fotovoltaico a distanza"

Energreen San Marino.

Con soli 70 euro al mese puoi avere la tua energia gratis tutta la vita. Approfitta degli ultimi incentivi.

 

Un innovativa opportunità per tutti coloro che abitano in condomini o zone storiche.

A seguito della promulgazione del Decreto Delegato n° 51 del Maggio 2017, si consolida a San Marino l’esclusiva opportunità per famiglie e operatori sammarinesi di poter avere un proprio impianto fotovoltaico “a distanza”, ovvero installato su edificio diverso da quello che si vorrebbe alimentare, delineando così la possibilità di azzerare la propria bolletta elettrica anche per tutti coloro che abitano in condomini oppure abitano o possiedono attività in zone storiche.

Come ? Semplice, l’energia prodotta dall’impianto, che viene installato sul tetto di un qualsiasi immobile viene immessa in rete e scalata dal contatore del fruitore grazie al meccanismo del “regime speciale di scambio sul posto”.

Un po’ come  fare una ricarica di energia a inizio anno a cui si andrà ad attingere durante l’anno.

Il fruitore stipula un contratto con il proprietario del tetto nel quale viene posizionato l’impianto: il proprietario dello stabile ospitante quindi, riceve una quota di affitto ventennale “una tantum” dai diretti interessati, stipulando e regolarizzando il tutto in un atto notarile per la costituzione del diritto di superficie che garantisce entrambe le parti.

A Faetano ENERGREEN ha realizzato l’ultimo dei sui numerosi progetti-nucleo a distanza consentendo a oltre 50 famiglie di avere il proprio impianto fotovoltaico anche senza possedere un proprio tetto, mediante l’individuazione di stabili dotati di ampie superfici sul quale installare gli impianti.

Un opportunità unica al mondo per tutti coloro che vivono in affitto, in condominio o in zone storiche: oggi il tuo impianto può alimentare il tuo appartamento, domani la tua futura casa e dopodomani quella dei tuoi figli!

Questo sistema risulta molto conveniente anche perché i costi subiscono un enorme calo grazie alle notevoli economie di scala. Inoltre il tetto piano dello stabilimento fornisce maggiori rendimenti in quanto è più facile ricercare l’esposizione e l’inclinazione ottimale dei pannelli fotovoltaici.

Grazie allo scambio speciale a distanza, si delinea così un interessante opportunità per tutti i sammarinesi, esclusivamente possibile solo A SAN MARINO.

A FAETANO ABBIAMO ANCORA POSTI DISPONIBILI PER IL TUO FOTOVOLTAICO A DISTANZA: CONTATTACI E PRENOTA SUBITO IL TUO SPAZIO!

Energreen invita la cittadinanza a chiedere ulteriori informazioni contattandoci al 3661068893 oppure scrivendoci alla mail info@energreen.sm.

Fonte: Varie