lunedì 7 ottobre 2019 17:11
CONTROLLI

San Marino. Droga in auto, nei guai due 21enni

San Marino. Droga in auto, nei guai due 21enni

Denunciati a piede libero dalla Guardia di Rocca due 21enni, uno russo residente a Rimini e l'altro sammarinese.

Nel pomeriggio di venerdì scorso, spiega la Guardia di Rocca in una nota, durante l’espletamento di controlli transfrontalieri di denaro nell’area di Rovereta, una pattuglia del distaccamento di Dogana ha sottoposto a verifica un veicolo con targa sammarinese alla cui guida si trovava un cittadino russo residente a Rimini e accanto a lui c’era un passeggero, sammarinese, entrambi 21enni.

Dai controlli è emerso sin da subito che il russo stesse guidando privo di patente di guida, in quanto mai conseguita. Inoltre l’auto, oltre che essere priva di regolare revisione e con bollo scaduto, è risultata scoperta di assicurazione e per questo è stata posta a fermo amministrativo al termine degli adempimenti.

Sempre dalla stessa ispezione del mezzo, sono stati trovati e posti sotto sequestro una modica quantità di hashish e un coltello con lama bifilare da 15 cm. modello “Rambo”.

Il conducente è stato immediatamente interrogato con le garanzie di legge, ma non il passeggero perché risultato positivo all’uso di sostanze stupefacenti; circostanza inizialmente suffragata da elementi obiettivi e confermata oggi, dall’esito delle analisi di laboratorio. Entrambe le persone sono state denunciate in stato di libertà, con il distinguo delle contestazioni per ipotesi di reato differenziate.

L’Autorità giudiziaria è stata immediatamente ragguagliata delle circostanze ed ulteriori approfondimenti sono tuttora in corso.