giovedì 10 ottobre 2019 16:26
POLIZIA

Anche San Marino alla Conferenza mondiale Ipa

Anche San Marino alla Conferenza mondiale Ipa

Sono in pieno svolgimento in Croazia i lavori della 64ª Conferenza mondiale dell’Associazione internazionale di polizia, alla quale partecipa anche il presidente della sezione Ipa di San Marino, Renè Rosti.

Lo dice la sezione Ipa di San Marino, sottolineando in una nota che “dopo la cerimonia di apertura, iniziata con una sfilata di tutti i partecipanti all’interno delle mura della città vecchia di Dubrovnik, è poi continuata al Teatro Marin Drzic, con i saluti delle autorità locali”.

I lavori, si legge nel comunicato, “sono iniziati con l’intervento del presidente internazionale dell’Ipa, Pierre Martin Moulin, che ha illustrato i risultati conseguiti durante l’ultimo anno e negli anni dei suoi mandati nonché gli obiettivi futuri”.

“Gli oltre 150 partecipanti, tra delegati e osservatori, stanno discutendo i resoconti delle varie commissioni dell’organizzazione non governativa più grande al mondo”, riporta sempre la stessa nota.

“I lavori – afferma infine la sezione Ipa di San Marino - proseguiranno con l’esame delle varie mozioni presentate, con gli approfondimenti delle varie Commissioni e dopo l’approvazione del documento finale, si terranno, quest’anno, con grande importanza, le elezioni per il nuovo direttivo internazionale dell’Ipa, e la conferenza si chiuderà sabato 12 ottobre”.

Fonte: Varie