lunedì 21 ottobre 2019 09:33
AMBIENTE

San Marino. Un pomeriggio ecologico al Parco Laiala

San Marino. Un pomeriggio ecologico al Parco Laiala

San Marino Green Festival e Igiene ambientale management Srl invitano cittadini e scuole a un pomeriggio ecologico, operativo ma anche didattico, con tanto di merenda finale.

Domenica 27 ottobre alle ore 14.30, segnala il San Marino Green Festival in una nota, al Parco Laiala di Serravalle, "si svolgerà la Giornata Ecologica dei Castelli organizzata con il patrocinio della giunta di Castello di Serravalle". Sponsor tecnici della manifestazione, si legge nella nota, "saranno Gualandi Gomme e San Marino DownTown".

Dopo i saluti istituzionali e le informazioni sulle modalità di raccolta, spiegano gli organizzatori nello stesso comunicato, "si provvederà alla pulizia di alcune zone del parco".

Sempre gli organizzatori sottolineano che "saranno presenti cittadini e famiglie e ci si avvarrà del supporto tecnico organizzativo di Iam, azienda leader su San Marino nella raccolta e smaltimento dei rifiuti industriali".

Nell'occasione, riporta il comunicato, "San Marino Green riproporrà il 'Progetto Flora-Adotta un Albero' donando simbolicamente alcune piante autoctone alle Scuole Medie di Serravalle e Fonte Dell'Ovo".

Dalla stessa nota si apprende che l'evento "terminerà alle ore 17 con un momento conviviale e una meritata foto di gruppo".

"Crediamo fermamente che situazioni di condivisione come questa possano essere di grande importanza, generando sensibilizzazione e coesione fra i diversi attori del cambiamento", hanno infine affermato all'unisono gli organizzatori.

Fonte: Varie