lunedì 28 ottobre 2019 09:15
PIOGGE SOPRATTUTTO NELLA GIORNATA DI MERCOLEDÌ

San Marino. Meteo: metà settimana autunnale, tra venerdì e sabato farà più fresco ma torna il sole

San Marino. Meteo: metà settimana autunnale, tra venerdì e sabato farà più fresco ma torna il sole

Ormai siamo talmente abituati al bel tempo e alle temperature sopra la media, che appena arrivano due giorni di pioggia e un po’ di fresco ci sembra di vivere qualcosa di anormale. Invece quella che ci apprestiamo a vivere, sarà una normalissima settimana a matrice autunnale seguita da una normale rinfrescata, che durerà peraltro pochi giorni.
Già da domani, martedì 29 ottobre il cielo si coprirà di nuvole per l'arrivo della parte avanzata del fronte perturbato e cadranno le prime deboli piogge che andranno via via ad intensificarsi durante la notte tra martedì e mercoledì. 
Picco della pioggia nella giornata di mercoledì 30 in via di esaurimento già nella giornata di giovedì 31 quando i venti da nord/nordest si faranno più insistenti e il calo termico inizierà farsi sentire (la minima scenderà verso i 7/8°C e la massima si manterrà attorno ai 10°C).
Miglioramento tra venerdì 1 e sabato 2 novembre con cielo soleggiato e residua nuvolosità a tratti estesa, freddo al mattino con la minima che in città a San Marino scenderà verso i 5°C e la massima resterà ferma sui 14/15°C. Sabato 2 novembre ritornano le correnti sudoccidentale e la temperatura massima inizierà nuovamente a salire.
Domenica 3 novembre è atteso un nuovo peggioramento, aumento della nuvolosità e deboli piogge precedute da correnti miti sudoccidentali che riporteranno la minima sopra i 10°C e la massima attorno ai 15°C.