San Marino. “Podeschi bis”, non escluso un ulteriore rinvio

San Marino. “Podeschi bis”, non escluso un ulteriore rinvio

Il processo “Podeschi bis” dovrebbe riprendere oggi, ma non è escluso un ulteriore rinvio

L’apertura del processo è in calendario per oggi, ma già da diverse udienze il caso si sta trattando a porte chiuse, su richiesta degli avvocati difensori, poiché si stanno compiendo delle valutazioni sulle condizioni di salute di Biljana Baruca, che costituiscono un legittimo impedimento a partecipare al processo. Sollevata nel processo anche una eccezione di costituzionalità da parte della procura fiscale, accolta dal Collegio Garante, che mirava a riconoscere la sospensione del termine di prescrizione in caso di impedimento dell’imputato o del suo legale. 

Così il giudice Roberto Battaglino, con tutta probabilità ascolterà oggi un ulteriore riferimento del perito medico e poi deciderà se proseguire con il dibattimento o se disporre un nuovo rinvio. 

Il processo è quello nato da una costola dell’inchiesta “conto Mazzini” nel quale gli imputati sono Claudio Podeschi, Bilijana Baruca e Paul Phua, il pokerista ex ambasciatore di San Marino in Montenegro. A vario titolo i reati contestati vanno dalla corruzione, al riciclaggio all’emissione di fatture false.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy